sabato , 20 aprile 2024

Home » Sport » Calcetto
Calcetto

Calcetto

Nella sede di Pioltello abbiamo privilegiato il calcetto, in quanto il gioco di squadra, crea ‘il senso di collaborazione’ e di appartenenza al gruppo.

Lo sport aiuta a crescere e a potenziare le proprie abilità sociali e relazionali: infatti, gli allenamenti e le partite sono l’occasione per

  • vivere il gruppo,
  • creare uno spirito di squadra, si collabora e ci si aiuta reciprocamente, per perseguire un risultato insieme ad altri,
  • imparare che non si gioca per se stessi o per la propria affermazione, ma per un risultato da raggiungere insieme.

La nostra squadra è composta da maschi e femmine;  l’allenamento avviene una volta alla settimana presso il Centro sportivo Tennis Club Marconi  a Segrate.

Ogni anno partecipiamo al torneo “SCALCIAMOCI” con altre cooperative della zona.

Da quest’anno, in collaborazione con una società sportiva di Rivolta d’Adda – A. S. Rivoltana – , i nostri ragazzi avranno la possibilità di assistere a partite importanti presso lo stadio di San Siro, a Milano; di disputare partite di calcio integrato (o quasi); di parlare e chiedere consigli ai giocatori della squadra ‘Rivoltana’ (che gioca nel girone B di Eccellenza),  rendendo così la loro vita sociale più interessante e stimolante!

Siamo fermamente convinti che anche l’allenatore sia una figura imprescindibile per la valorizzazione educativa dello sport e dei suoi valori, in quanto diventa un punto di riferimento essenziale per i ragazzi. Il suo modo di relazionarsi con loro, i suoi gesti, le parole e la scelta dell’impegno quotidiano lo rendono educatore e punto di riferimento all’interno del percorso formativo individuale.

Gli allenatori della squadra di calcetto sono due educatori della nostra cooperativa, con un passato di calciatori non agonistici e con l’esperienza di chi conosce e vive il singolo atleta all’interno di un progetto educativo più ampio.

Calcetto Reviewed by on . Nella sede di Pioltello abbiamo privilegiato il calcetto, in quanto il gioco di squadra, crea ‘il senso di collaborazione’ e di appartenenza al gruppo. Lo sport Nella sede di Pioltello abbiamo privilegiato il calcetto, in quanto il gioco di squadra, crea ‘il senso di collaborazione’ e di appartenenza al gruppo. Lo sport Rating: 0
scroll to top