venerdì , 22 settembre 2017

Home » Sfa » Autonomia attraverso lo sport
Autonomia attraverso lo sport

Autonomia attraverso lo sport

Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita sociale della nostra cooperativa; gli sport, praticati a livello amatoriale dai nostri atleti, sono:

-       Calcetto, presso la sede di Pioltello

-       judo adattato presso a Milano

-       corso di acquaticità a Milano

Lo sport è sicuramente un’attività motoria finalizzata al benessere psico-fisico del singolo, rappresenta infatti una valida occasione per favorire lo sviluppo armonico dell’organismo e della coordinazione, con effetti benefici sulla circolazione del sangue, sulla respirazione, sullo sviluppo psico-fisico e sociale, ma lo sport può avere anche una grande valenza pedagogica, nel momento in cui si parli di educazione ai valori dello sport. Infatti, educa a superare se stessi, a concentrare l’azione in direzione di un obiettivo da raggiungere, abitua al rispetto delle regole, educa alla responsabilità, motiva a resistere allo sforzo e a confrontarsi con i propri limiti, mettendosi in gioco per superarli.

E’ una risorsa con sorprendenti opportunità di  riabilitazione fisica, psichica e sociale; il movimento, provocando di per sé miglioramenti nelle condizioni fisiche delle persone, è indispensabile a chi vive uno stato di inquietudine, spesso costante, che difficilmente può trovare opportunità di distensione.

Gli obiettivi che ci proponiamo, quando consigliamo le varie attività sportive sono:

  • CRESCITA PERSONALE
  • INCREMENTO DELL’AUTOSTIMA
  • FIDUCIA IN SE STESSI
  • RISPETTO PER L’ALTRO
  • DIVERTIMENTO
Autonomia attraverso lo sport Reviewed by on . Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita sociale della nostra cooperativa; gli sport, praticati a livello amatoriale dai nostri atleti, sono: -      Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita sociale della nostra cooperativa; gli sport, praticati a livello amatoriale dai nostri atleti, sono: -      Rating: 0
scroll to top